Insieme Per Sbaglio

Lo Spettacolo

___

Lo spettacolo più amato e richiesto che ha consacrato il duo comico di Davide Dalfiume e Marco Dondarini

Spettacolo e regia di Davide Dalfiume e Marco Dondarini

___

Come suggerisce il titolo dello spettacolo, il duo comico di Davide Dalfiume e Marco Dondarini è nato per sbaglio. I due infatti si ritrovarono insieme sul palco del laboratorio Zelig di Bologna per un fatidico errore di scaletta. Trovandosi a condividere il palco per errore durante una carrellata di comici, i due iniziarono a improvvisare scatenando l’entusiasmo del pubblico.

Gli autori, intuendone le potenzialità, li hanno subito voluti per la trasmissione Zelig1, andata in onda su Italia 1 nel 2013-2014.

Da quel momento Davide e Marco non si sono più fermati. La critica, non sempre tenera con i comici, li ha trovati “irresistibili“. Un connubio di bravura, semplicità ed eleganza che li ha portati sul palco di “Eccezionale Veramente” su LA7 come protagonisti della finalissima.

Due stili comici…

Un mix esplosivo!

La forza di Insieme per sbaglio è il modo in cui riesce a mescolare la comicità di artisti molto diversi tra loro.

Marco porta in scena una comicità sanguigna e diretta e crea un’atmosfera dinamica e moderna. Davide invece, con il suo fare surreale che sembra provenire da un altro pianeta, porta in scena un’atmosfera fuori dal tempo che spiazza il pubblico portandolo su frequenze totalmente differenti.

Due stili comici che sembrano non c’entrare nulla si mescolano in un incedere di gag esilaranti che danno vita a un terzo tipo di comicità piacevole e soprattutto inaspettata.

Un sodalizio che giunge al proficuo passando per l’improbabile, un’alchimia di linguaggi comici diversi che trova il suo punto di equilibrio e porta in scena un’atmosfera inedita e originale in cui i ruoli di spalla e comico si confondono e si mescolano di continuo.

Mescolando i loro stili, Marco e Davide danno vita a una comicità inedita che è il punto di incontro di percorsi differenti.

Insieme per sbaglio non è solamente lo spettacolo più richiesto e replicato di Marco e Davide. Insieme per sbaglio contiene tutte le gag più iconiche del duo. Per questo è il loro cavallo di battaglia comico.

Guarda i divertentissimi video di Davide e Marco a Eccezionale Veramente su LA7

… E qui c’è la reazione dei giudici!

Hanno detto di noi…

Presente lo Shangai? Ne pigli due a caso e ne esce un’alchimia incredibile. Fanno meta-cabaret, sono fantastici!

Paolo Ruffini

La cosa bella è che Davide non sa mai dove mettere le mani. Il pubblico invece le mani le usa per applaudire alla grande. Siete molto divertenti!

Selvaggia Lucarelli

Avete finito con la voglia di tutti di sentire un’altra cosa!

Diego Abatantuono

Materiale Spettacolo

Materiale spettacolo per organizzatori disponibile per il download

Vuoi organizzare uno spettacolo?